Impianto dentale Albania

E’ più facile ottenere quello che vuoi con un sorriso che con la punta della spada, queste le parole di William Shakespeare. Come non dare ragione al più importante scrittore inglese? Purtroppo però accade che non sempre le persone si sentano sicuri del proprio sorriso e questa insicurezza è dovuta ad un problema estetico. Tante volte la mancanza di un dente potrebbe avere un impatto importante sulla vita quotidiana per non parlare che dalla cura e dalla salute dei denti dipendono tanti problemi che si ripercuotono su tutto il corpo. Il mal di testa, i dolori al collo o i dolori alla colonna vertebrale tante volte possono dipendere da un problema di masticazione. Un problema di malocclusione può creare microtraumi che si ripercuotono sulla postura.

Se vi affiderete a noi di Enjoy Viaticus, salute e bellezza dei vostri denti sarà risolto. E’ possibile tornare a sfoggiare un bel sorriso, compromesso in passato dalla perdita di qualche dente, grazie agli impianti dentali in Albania.
 

 

Denti in Albania prezzi

Se i soldi disponibili sono pochi, ma avete voglia di sottoporvi a questo tipo di intervento, l’Albania potrebbe essere il paese perfetto per voi. Due sono i motivi per cui in Albania questo tipo di intervento risulta tra i più economici in Europa. In Albania l’aliquota fiscale è molto bassa in più i materiali usati, tutti di alta qualità, sono molto più economici.

Cos’è l’impianto dentale

Quando manca un dente e la radice non c’è più questa viene sostituita con una radice artificiale, è una vite in titanio che viene fissata sull’ osso sulla quale il dentista può ricostruire la corona. Si predilige il titanio per la sua facilità di legare con l’osso. L’impianto non è altro che un supporto che serve per posizionare i denti nuovi. Con questo tipo d’ impianto il dentista ha la possibilità di sostituire uno o più denti mancanti tenendo sempre conto dell’osso disponibile. Se poi l’osso non fosse sufficiente, a tenere l’impianto, il dentista potrebbe ricorrere a delle tecniche chirurgiche per ricostruirlo. Se il paziente, invece, si ritrova senza dente ma con la radice, il dentista eseguirà un impianto dentale con perno. Il perno non è altro che un ausilio che viene inserito all’ interno del canale della radice.

L’impianto dentale può essere di due tipi:

Impianto dentale avvitato in questo caso la corona viene avvitata sull’impianto;
Impianto dentale cementato in questo caso la corona viene cementata sull’ impianto.
Ci sono pure gli impianti dentali in zirconio. Questi hanno una maggiore resistenza a rottura. Sono di un materiale che impedisce l’assorbimento di sostanze acide e per questo motivo sono garantiti per un periodo più lungo. Questo tipo d’impianto è consigliato a pazienti con gravi problemi dentali. I denti in ceramica, invece, sono per quei pazienti che cercano più una soluzione estetica anche sapendo che durano qualche anno in meno.
 
Da diversi studi fatti sembrerebbe che gli impianti dentali cementati durerebbero di più nel tempo anche se è da precisare che ogni protesi è soggettiva in base alle problematiche del paziente.

Come avviene l’impianto dentale

L’impianto dentale può avvenire a carico immediato o a carico differito.
Con l’impianto a carico immediato la vite in titanio, che funge da radice, viene posizionata prima dell’impianto a cui viene applicata subito un dente artificiale.
  
Il tutto si svolge nell’arco di una seduta. L’impiantologia a carico immediato si utilizza quando è interessata la parte frontale della bocca. Il paziente può avere subito denti fissi e riacquistare subito un bel sorriso. Oltre ad avere subito denti stabili, i tempi di recupero sono brevi e soprattutto questo tipo di intervento può essere svolto anche in presenza di poco osso;
 
L’impianto a carico differito è la procedura classica ed è quella più usata. In questo caso il posizionamento e il caricamento degli impianti dentali avviene in più fasi e precisamente da un periodo che va dai 3 ai 6 mesi dall’ inizio del trattamento.

Primo step

Nel primo incontro, con il paziente, il dentista eseguirà una tac per vedere in modo approfondito lo stato di salute della bocca. In seguito potrà decidere se eventualmente ci fossero denti da estrarre o da curare e lo stato di salute delle gengive.

Quanto dura un impianto dentale

Un impianto dentale è garantito in media da 10 ai 15 anni che può arrivare a 20 anni se si esegue una corretta igiene orale e visita dentistica ogni tre mesi. Se, invece, non si fa la giusta manutenzione si può avere problemi molti anni prima.
 
Raramente può capitare che la protesi viene rigettata anche se questo termine non è poi corretto sarebbe più il caso di parlare di impianto fallito.

I sintomi sono:

- Gonfiore, sanguinamento, dolore;
- Sapore ferroso, metallico in bocca;
- Protesi poco stabile.
 
Un impianto fallito si presenta nel giro di un mese dall’ intervento, la causa può essere la presenza di una malattia infiammatoria (perimplantite un’infezione del tessuto osseo) oppure l’apertura della parte saturata. Alla fine della guarigione, l’intervento si dice riuscito se l ‘impianto si lega con l’osso alveolare formando un legame come fosse un dente naturale.
div>

Convalescenza

I tempi di guarigione riferiti all‘ intervento sono di 5/7 giorni. Accusare un lieve dolore e gonfiore è assolutamente normale, in ogni caso viene prescritto un antibiotico e degli antidolorifici. Si consiglia di non bere e mangiare fino a quando non passa l’effetto dell’anestesia. Di non mangiare cibi troppo caldi o troppo freddi, né troppo duri ma preferire cibi morbidi per la prima settimana. Lavare delicatamente i denti e non usare assolutamente collutori. Occorrono, invece, dai 3 ai 12 mesi affinchè l ‘impianto si leghi all’osso e diventa stabile.
       

Alternativa all’ impianto dentale

Ci sono diverse soluzioni per sostituire qualche dente mancante. Una di queste può essere:

- il ponte, formato dai denti mancanti, che viene posizionato tra i denti adiacenti
- protesi mobile parziale, la protesi viene fissata ai denti naturali residui
- protesi mobile totale, la classica dentiera.
 
Queste protesi, però, non sono sempre una buona alternativa in quanto richiedono una maggiore manutenzione, una masticazione non sempre facile su alcuni cibi e in più, nel tempo, possono diventare instabili.
 
Scriveteci
Noi di Enjoy Viaticus siamo a vostra completa disposizione. Vi forniremo tutta la consulenza necessaria e siamo pronti ad organizzare tutto per voi facendovi riacquistare un bel sorriso perché sorridere attenua stress e nervosismo.